Cosa bere a Ferragosto? | WBB consiglia

Wbb non ti lascia solo con un’indecisione etilica profonda come gli abissi, non sai cosa bere a Ferragosto? Ogni anno il 15 agosto il solito dubbio? Ecco 3 spunti alcolici che possono farti vivere sereno quest’anno!

Pronti? Via!

 

Direttamente dall’abbonamento da mastro birraio al WBB Wine Club abbiamo scelto la birra dei pirati, i pirati dei Caraibi, perfetta per Ferragosto!

Originale birra nell’esclusiva bottiglia smaltata bianca elevata personalità ed eleganza, incomparabile nelle riunioni amichevoli importanti!

Fondata nel 1784 la birreria di Ertvelde, produttrice della Bière du Boucanier, una tradizione brassicola lunga 300 anni, tra le più longeve e al contempo fra le più moderne d’Europa, che prende il nome dalla tradizione piratesca dei bucanieri, i famosi pirati dei Caraibi del 1600.

Come i loro omologhi pirati, corsari e filibustieri amavano bere birre forti e corpose, per questo non possiamo consigliarti di meglio per la grigliata di Ferragosto: si sposa impeccabilmente con le carni rosse, i cibi affumicati e quindi è la classica birra da barbeque!

 

 

Pescando invece dall’abbonamento da Intenditore al WBB Wine Club abbiamo scelto di sconvolgere schemi e falsi pregiudizi…

“Il verdicchio è da pizzeria!”, se doveste ricredervi proprio con questo verdicchio?

Dimenticatevi il “verdicchio da pizzeria”, il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico DOC Riserva Ambrosia di Vignamato è un signor Verdicchio, ottenuto da grappoli sovra maturi raccolti intorno alla metà di ottobre. Ha profumi intensi e caldi di gelsomino, mandorla, cedro candito e salvia. La proposta per il pranzo o la cena di Ferragosto a base di pesce, anche più elaborato o affumicato, ricade su questo splendido verdicchio dal sapore estremamente elegante con buon equilibrio, di grande volume e con buona mineralità, molto persistente, con lunghi ricordi di mela, susina e mandorla.

 

 

Il vino dimenticato e riscoperto…

Spoiler, attingiamo al mese di settembre per l’ultimo spunto per il tuo Ferragosto 2022 e direttamente dall’abbonamento da Esploratore al WBB Wine Club abbiamo scelto un vino che ha rischiato di estinguersi: la Nascetta.

Il più particolare, forse il meno conosciuto, eppure più tipico vino autoctono di Novello non è il Barolo, come molti pensano, ma la Nascetta, bianco piemontese dalla travagliata, e nello stesso tempo affascinante, storia: per lungo tempo dimenticato, quasi estinto, un vero e proprio reperto enologico che solo la lungimiranza di alcuni produttori ha salvato.

Noi vi consigliamo la Nascetta di Casa Baricalino per l’aperitivo di Ferragosto, lascitevi avvolgere per un incipit dai sentori di fiori, agrumi e frutta esotica. Puoi bere la nascetta al momento dell’aperitivo o abbinarla agli antipasti si adatta bene ai primi di pesce e ai formaggi freschi.

Continua a rimanere aggiornato sui nostri spunti e consigli per non sentirti mai solo in questo viaggio alla scoperta degli alcolioci! Sii curioso, ti aspettiamo su Instagram e Facebook.