Creare una cantinetta personale | come e quali vini mettere?

Tutti vorrebbero una piccola selezione di vini da tenere a casa per le cene dell’ultimo minuto, per la voglia improvvisa di un bicchiere di vino o il brindisi ad una buona notizia inaspettata!

La creazione di una cantinetta è una questione di minuti, continua a leggere e WBB ti illustrerà i passaggi, la selezione dei vini da inserire, invece, è il risultato di paziente costanza… Ma WBB ha una soluzione semplice e comoda anche per la tua selezione di vini!

Come creare una cantinetta faidate?

Il polistirolo è il nostro alleato, oltre a fornirci la possibilità di sbizzarrirci con colori e personalizzazioni, protegge dalle vibrazioni, dall’umidità e dalle fonti di luce diretta che potrebbero danneggiare il vino.

Creazione passo passo (Guarda il video):

STEP 1 – Procurati imballaggi protettivi in polistirolo universali in moduli per 6 bottiglie che si trovano a poco prezzo su siti di imballaggi e spedizioni o su Amazon (clicca qui)

STEP 2 – Escludi il coperchio dei moduli.

STEP 3 – Unisci con lo scotch i moduli uno sopra l’altro e uno di fianco all’altro in base alle esigenze di spazio che deve avere la tua cantinetta, il lato positivo è che puoi adattarla molto facilmente alle tue esigenze!

Ora non ti resta che riempirla!

Come creare una personale selezione di vini originali in modo comodo?

Vorresti avere dei vini unici con cui stupire il tuo palato e i tuoi ospiti e non sai da dove iniziare? Organizzi una cena e la solita domanda fa capolino: “Che vino prendo?”. Una volta comprata una bottiglia di vino non sai come abbinarla?

WBB arriva in soccorso degli spaesati e dei curiosi bevitori, abbiamo studiato una soluzione ad hoc per la selezione di vini e, perché no, anche di birre per la creazione di una cantinetta: il WBB Wine Club!

Ricevi vini e birre a casa ogni mese corredate da suggerimenti per la degustazione e curiosità. Lara, giovane sommelier AIS, è pronta a guidarti nel Wbb Wine Club, grazie alla sua esperienza preparerà e ti racconterà tramite un, comodissimo e sempre consultabile, QR CODE i vini e le birre che riceverai mensilmente, in base al tuo desiderio di scoperta.

Entra nel nostro Wine Club e ricevi vini e birre dal mondo per la tua cantinetta, sempre nuovi, dalle etichette più giovani e fresche fino ai grandi classici, passando per birre da tutto il mondo.

Scegli l’abbonamento per creare la cantinetta che più si addice a te

Esploratore

Vuoi avvicinarti al mondo del vino? Vuoi scoprire zone di produzione sempre nuove ed etichette poco conosciute? Disseta la tua curiosità come Esploratore ed ogni mese riceverai 2 bottiglie pensate, selezionate e raccontate per te da Lara.

Intenditore

Sei un pro della degustazione? Pensi di avere già assaggiato tutto? Allora fatti stupire dalla selezione del club, Intenditore! Vini che ti racconteranno storie di vigneti, cantine e persone. Come Intenditore riceverai a casa 2 bottiglie al mese, accuratamente selezionate per te da Lara.

Mastro Birraio

Sei una persona frizzante? Fan del luppolo e dell’orzo più che dell’uva? Wbb Wine Club è aperto anche per te, Mastro Birraio! Riceverai a casa 4 bottiglie al mese, ricercate, selezionate tra le migliori al mondo e raccontate dalla nostra Lara.

Ti aspettiamo sulla sezione del sito per prenotare il tuo abbonamento e unirti al nostro WIne Club vino e birra. Partiamo insieme, stando a casa tua, per questo curioso viaggio tra vino e birra!

Inoltre non smettere di seguirci sulle pagine social Instagram e Facebook!