“Chi assaggia?” Ed è subito ansia! Il corso di degustazione per tutti

Corso Degustazione Vino a Bra

Se la frase “chi assaggia?” ti mette i brividi e ti piacerebbe approfondire le tue conoscenze sul mondo del vino questo corso fai il caso tuo. Si tratta di un corso di degustazione vino aperto a tutti, per appassionati, per chi è ispirato dal mondo del vino ma non lo conosce in maniera approfondita e per chi vorrebbe allenare l’olfatto e il gusto per arrivare pronto al momento dell’assaggio.

Quali saranno gli argomenti del corso?

Sicuramente il vino, la vite, i vitigni, un po’ di storia e presentazione delle cantine che avremo il piacere di assaggiare e qualche chicca sulla produzione, ma sicuramente ci concentreremo sull’avvicinamento alla degustazione.

Cosa degusterai durante il corso?

Sarà un corso di degustazione vino completo in cui avra ia possibilità di degustare 14 vini tra vini rossi, vini bianchi e bollicine. Ogni dugustazione sarà preceduta da una parte teorica molto interessante che ti farà immergere al 100% nel mondo del vino.

L’obiettivo del corso?

Alla fine del corso avrai appreso abbastanza conoscenze per degustare il vino e sentirti sicuro di te stesso, così sarà ancora più bello e divertente. Potrai apprendere quali fattori influiscono sulla maturazione dell’uva e come si manifestano all’interno di un calice di vino, inizierai a capire le caratteristiche del vino senza bisogno di affidarti alla lettura dell’etichetta. Inoltre avrai la possibilità di viaggiare attraverso i 5 sensi per diversi vitigni e diverse cantine.

Perché partecipare?

Perché non partecipare? Il vino è un piacere e grazie ad alcune conoscenze non potrai che amarlo sempre di più.

Date del corso e orario: 10/17/24 Febbraio 2022 dalle ore 19.30.
Costo: 130,00€
Luogo: Wbb Academy Via Umberto I 147, Bra (CN)

Ti aspetto al corso di degustazione vino organizzato in 3 serate, vieni a conoscere da vicino il vasto mondo del vino, sarà un percorso semplice in cui ti presenterò la corretta tecnica di analisi per degustare un calice di vino in maniera obiettiva e con una corretta analisi sensoriale.

Acquista il corso cliccando qui e contattami per ricevere maggiori informazioni.

Ti aspetto al corso!