Corsi di degustazione vini, birre, Gin | Provincia di Cuneo

Corsi base vino, birra, gin in provincia di Cuneo

Sono ripartiti i corsi dedicati al vino, alla birra e al gin. Insieme percorreremo la storia, i profumi e parte di ciò che riguarda il mondo enologico e non solo. I nostri corsi riguardanti vino, birra e gin e verranno svolti in provincia di Cuneo, clicca qui per unirti al gruppo Telegram e scopri tutte le date dei corsi.
Dal 2013 creiamo e conduciamo corsi esperienziali e degustazioni per il consumatore finale. Quali sono i nostri corsi? Te lo sveliamo qui sotto!

CORSO BASE GIN

Il corso base gin, in provincia di Cuneo, è dedicato al distillato più amato negli ultimi anni. Durante il corso avrai modo di conoscere la metodologia di degustazione, i metodi di distillazione e i diversi stili nel mondo. Inoltre scoprirai quali sono le regole base per l’abbinamento e le regole base per il mixologi.
Il corso verrà sviluppato in una lezione della durata di 2 ore, eventualmente si offre la possibilità di personalizzare il corso con maggior numero di ore e di assaggi.
Grazie al corso base di gin svolto in provincia di Cuneo avrai la possibilità di approcciarti al mondo dei distillati in modo semplice e diretto.

CORSO BASE BIRRA
Scopriamo cosa si nasconde dietro a una pinta, scoprire la birra passando dalla produzione fino agli stili più particolari e sconosciuti. 12 assaggi in 6 ore suddivise in 3 lezioni, per scoprire i metodi di degustazione, i metodi di brassaggio, gli stili nel mondo e le regole di base per l’abbinamento e il servizio.
Il corso base sulla birra è adatto a chi è appassionato, a chi lavora nel settore della ristorazione e vuole avere una visione sul mondo della birra e a tutte le persone curiose di scoprire cosa c’è dietro a una birra.
Il corso base birra si terrà in provincia di Cuneo, non perdere le prossime date, inoltre potrai scoprire quali saranno i prossimi corsi di degustazione vino, birra e gin in programma.

CORSO BASE VINO
Il percorso del vino, in un corso base, svolto in provincia di Cuneo. Partecipa ai nostri corsi, per scoprire il percorso, la storia e le tradizioni del mondo enologico.
Il corso si sviluppa in 8 ore suddivise in 4 lezioni con 12 assaggi totali.
Gli obiettivi del corso saranno i seguenti: conoscenza base sulla metodologia di degustazione, conoscenza base sui metodi di vinificazione, conoscenza base sulle zone vitivinicole nel mondo, conoscenza base delle regole per l’abbinamento.
La storia del vino è lunga secoli ed è fatta di tradizioni, il corso base sui vini infatti vi introdurrà parte di questo lungo percorso.

Quali saranno gli altri corsi? Scoprilo direttamente qui e unisciti al nostro gruppo Telegram, in arrivo tante novità! Clicca qui per contattarci e ricevere maggiori informazioni, inoltre non perdere le novità sui nostri social media!